Feed RSS
Ultimi Aggiornamenti
Sep
18
Problema comunicazione cPanel - NS40 e NS180
Pubblicato da Andrea A. il 18 September 2024 08:27 AM

[Aggiornamento situazione]

La problematiche sui due nodi NS40 e NS180 sono state risolte in modo completo.

Ringraziamo tutti i clienti che sono stati affetti da tale situazione problematica, per la loro comprensione e collaborazione.

----

 

Gentile cliente,

Stiamo riscontrando da alcune ore problematiche, non da noi causate, per errata comunicazione tra sistemi di verifica cPanel sui nodi NS40 ( 185.81.1.101 ) e nodo NS180 ( 185.81.2.76 ).

Siamo in contatto diretto con tecnici cPanel per risoluzione il più possibile veloce dell'attuale situazione bloccante che vieta utilizzo idoneo del servizio Email, connessione cPanel stesso.

Invitiamo cortesemente a contattarci tramite sistema ticket di supporto in modo da avere aggiornamenti necessari ed ulteriori in base a specifiche necessità.

Andremo ad aggiornare costantemente e non appena possibile in merito a sviluppi.

Ringraziamo per la preziosa collaborazione e comprensione.

 

 




Leggi dell'altro »



Jun
20
Problema woocommerce versione 9.0.0 con API Legacy
Pubblicato da Esilvanio D. il 20 June 2024 04:25 PM

Gentili clienti,

stiamo verificando problematiche con l'utilizzo di Woocommerce versione 9.0.0. ( ultima ad ora 20/06/24 ), che comporta problemi con il supporto allle API legacy dello stesso.


Se verificate un php fatal error ( errore http 500 segnalato da frontend ) da error_log_php potreste notare log di errore quale ad esempio il seguente:

PHP Fatal error: Uncaught Error: Class 'WC_Legacy_API' not found in .../wp-content/plugins/woocommerce/includes/class-wc-api.php:19

In questo caso ci sono due strade percorribili:

  1. Un rollback della versione di Woocommerce dalla sua 9.0.0 attuale alla 8.9.3 precedente, per fare tale operazione seguire i seguenti passaggi:

    • Disattivare il plugin wocoomerce, rinominando la directory dello stesso in /wp-content/plugins/woocommerce
    • scaricare versione antecedente quale la 8.9.3 di woocommerce da repository andando qui https://it.wordpress.org/plugins/woocommerce/advanced/ e scegliendo da versione di
      sviluppo la 8.9.3
    • uploadare e decomprimire il file avendo directory woocommerce appunto di tale versione in /wp-content/plugins/
    • riaccedendo al backend di wordpress eseguire le operazioni di aggiornamento database che dovrebbe darle il sistema
    • cancellare la precedente directory ( rinominata ) del plugin woocommerce
  2. Farci eseguire un nuovo restore, aprendoci ticket di supporto dall'area predisposta seeoux.com/helpcenter, per ripristino del contenuto della /public_html  ( o directory principale dell'installazione di WordPress + Woocommerce ) e database associato, da backup in cui c'era precedente versione e non ultima 9.0.0. del plugin.

Di seguito topic aperto su pagina supporto di woocomerce


https://wordpress.org/support/topic/fatal-error-uncaught-error-class-wc_legacy_api/

 

Informazione sulla situazione problematica con versione 9.0.0 di Woocommerce

 

https://developer.woocommerce.com/2024/06/19/developer-advisory-legacy-rest-api-error-in-woocommerce-9-0

 

UPDATE

 

È stata rilasciata alle 21.30 circa del 20/06 nuova versione di Woocommerce quale 9.0.1 di seguito informativa ufficiale

 

https://developer.woocommerce.com/2024/06/20/woocommerce-9-0-1-dot-release/

 

 


Leggi dell'altro »



Jan
24
Problematica disservizio mail libero.it / virgilio.it
Pubblicato da Andrea A. il 24 January 2023 04:48 PM

Si comunica ai nostri clienti che da alcuni giorni si stà riscontrando un problema generale sul network di libero.it che incide soprattutto sulla parte mail.
Server di posta di Libero.it come di virgilio.it non permettono in modo corretto l'invio / ricezione di email.

Questa problematica dovuta al network di libero.it impatta negativamente sull'invio corretto o con grandi ritardi di email inviate da / verso nostri server ( come di altri provider hosting ovviamente ) da / verso i server mail di Libero.it.
Un'errore comune che si potrebbe notare in tal senso è un " 421 Downstream server error " ma più generalmente l'impossibilità di invio corretto potrebbe non essere appunto presente.

Il disservizio indicato non è dovuto da problematiche su nostra rete o server, invitiamo i clienti che possano riscontrare anomalie in tal senso di attendere una risoluzione da parte di Libero o chiedere assistenza tramite loro accesso a Libero.it

Alcuni link utili sulla casistica:

https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/24/news/libero_mail_virgilio_problemi_posta-384923362/

https://www.corriere.it/tecnologia/23_gennaio_24/virgilio-e-libero-down-perche-non-funziona-la-mail-efd6a3c6-e8fa-47b3-8e70-22c14ae1fxlk.shtml

https://tg24.sky.it/tecnologia/2023/01/23/libero-mail-virgilio-non-funziona


Leggi dell'altro »



Aug
26
Modificare versione PHP servizio hosting
Pubblicato da Esy D. il 26 August 2017 01:39 PM

Seeoux fornisce piani hosting compatibili con l'utilizzo di versioni php quali PHP 7.0 e PHP 7.1 che possono essere scelte come default per il proprio ambiente e servizio hosting.

 

L'operazione di scelta della versione PHP preferita da utilizzare è molto semplice, basterà collegarsi al cPanel ( pannello di controllo del tuo servizio hosting ) andando da browser all'url www.nomedominio.tld/cpanel ( cambiando ovviamente il nomedeldominio.tld con il proprio nome a dominio associato al servizio hosting ) e cliccare sull'icona con voce " MultiPHP Manager "

multiphp cpanel

 

Una volta cliccato sull'icona indicata avrete la possibilità di modificare la versione PHP da utilizzare in modo semplice. Basterà infatti scegliere tra la voce ea-php70 per scegliere la versione PHP 7.0 oppure la voce ea-php71 per scegliere la versione PHP 7.1, ed infine cliccare su Applica.

 

scelta versione php 7

 

Dopo circa 15 minuti dall'aver scelto la versione PHP da utilizzare, il sistema sarà aggiornato, potrai verificare l'effettivo utilizzo della versione PHP scelta richiamando un phpinfo file.  Vediamo come creare un phpinfo file


Leggi dell'altro »



Sep
14
[Risolto] Aggiornamento problema server ns40
Pubblicato da Marco E. il 14 September 2014 08:20 AM

Gentili clienti,

il problema nel datacenter oer quanto riguarda il server ns40 è stato risolto, i servizi sono nuovamente attivi ed utilizzabili normalmente.


Ci scusiamo per il disservizio causato


Leggi dell'altro »